Dal porto di Bonifacio, partite alla volta di Santa Teresa di Gallura, un paese affascinante della Sardegna. Dista appena 12 km da Bonifacio, ossia circa un’ora in barca; tutti i giorni dell’anno vengono organizzati diversi viaggi.

Descrizione

Santa Teresa, un paese variopinto
Durante la traversata, ammirerete un paesaggio mozzafiato: le falesie, la cittadella di Bonifacio, le Isole di Lavezzi più in lontananza e le coste selvagge della Corsica e della Sardegna… Cogliete l’occasione per passeggiare nei vicoli variopinti della città vecchia con tanti negozi d’artigianato… Visitate la chiesa parrocchiale del IX secolo, la Torre di Longosardo, le Nuraghe “Lu Brandali” e approfittatene per fare il bagno sulla spiaggia animata di Rena Bianca.

Santa Teresa: le specialità culinarie
Imperdibile per i gourmand: un buon caffè ristretto su una terrazza soleggiata, la zuppa gallurese, un piatto tipico accompagnato dal vino bianco, il Vermentino di Gallura dal delicato sapore di fiori freschi.

Santa Teresa, vicino alla Costa Smeralda e al Parco della Maddalena
Se partite per diversi giorni e/o avete l’auto, visitate Capo Testa e la sua Valle della Luna a 3 chilometri, la Costa Smeralda con le sue spiagge e le sue escursioni. Dal porto di Santa Teresa, potete partire in barca per scoprire il Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, situato all’estremo nord della Sardegna, e l’estremo sud della Corsica.

  • Ambiente :Sardegna

Perché è bello!

  • A pochi chilometri di distanza: un’escursione di un giorno senza macchina
  • Un totale cambiamento di scenario, una lingua diversa, un altro Paese
  • Si mangia bene, anzi, benissimo
  • Il mercato del giovedì

Coordinate

Gita a Santa Teresa di Gallura

07028 Santa-Teresa di Gallura