A 1 ora e 45 da Bonifacio, prendete una boccata d’aria fresca e pura ai piedi del massiccio montuoso più meridionale della Corsica! Passando da Porto Vecchio e dalla foresta dell’Ospedale, dove potete scattare foto stupende del golfo di Porto Vecchio, arriverete alle magnifiche Guglie di Bavella.

Descrizione

Aiguilles de Bavella nella Corsica del Sud, il rendez-vous per escursionisti di tutti i livelli dai 7 ai 77 anni!
Gli aghi di Bavella dominano il passo omonimo, collegando l’Alta Rocca. Il massiccio è caratterizzato da cime laminate e grandi pareti rocciose.
Diverse dozzine di campi da una breve passeggiata fino ad una fantastica escursione con paesaggi favolosi ti aspettano!

Si trovano in una posizione ideale nel Parco Naturale Regionale della Corsica e hanno forme stupefacenti e colori che vanno dal rosso al grigio, ricoperte da immense foreste. Diversi sentieri escursionistici iniziano dal passo di Bavella a 1.243 m di quota. Calcolate 3 ore di andata/ritorno per il celebre Trou de la Bombe, un’escursione facilmente accessibile.

Per la Croix de Leccia vi aspettano 2 ore di andata/ritorno. Attenzione: il percorso è difficile, quindi indossate scarpe buone. Per raggiungere il rifugio di Paliri, un’escursione facile di 4 ore di andata/ritorno. Infine, per la variante Alpina del GR20, vi aspettano 4 ore di andata/ritorno per la Punta di u Pargulu e 7 ore per il giro completo tornando dal GR 20.

In inverno troverete sicuramente la neve! Escursione con le racchette, pupazzi di neve e battaglie a palle di neve: stupore e divertimento garantiti!

  • Ambiente :Corsica del Sud

Perché è bello!

  • Vista mozzafiato sulle spiagge meridionali
  • Una giornata in montagna
  • Nel cuore del Parco Naturale Regionale della Corsica
  • In ogni stagione, esplorate questa montagna dai mille

Coordinate

Il grandioso sito degli aghi di Bavella e le sue escursioni

20137 Porto-Vecchio