Lavezzu, Cavallo, Ratinu, Piana... sono soltanto alcune delle isole granitiche dell’arcipelago di Lavezzi, classificato come Area specialmente protetta della Riserva Naturale. Ma a Bonifacio ci sono altre piccole isole molto affascinanti. Non sono tutte accessibili, in quanto troppo scoscese. Tuttavia, la loro presenza fa sempre sognare.

Descrizione

Tra le 8 isole dell’Arcipelago delle Isole di Lavezzi, Lavezzu è quella che visiterete sicuramente. Il motivo? Le sue acque turchesi, le spiagge e insenature, i blocchi di granito, la natura selvaggia, ma anche perché l’isola Lavezzu ha una storia molto ricca e suscita un interesse prospettico ed ecologico semplicemente unico.

Non esitate a imboccare i sentieri per scoprire i suoi 2 cimiteri, il riparo sotto una roccia del Neolitico, l’antico ovile, le rovine della Cappella Santa Maria che ha ospitato i monaci dal X al XVI secolo, nonché il faro che oggi è la base degli agenti della Riserva Naturale. Osservate gli uccelli marini come la berta maggiore, il cormorano dal ciuffo o il gabbiano di Audouin ed esplorate i fondali marini ricchi di vita!

Mentre Cavallo è l’unica isola abitata, l’isola di Piana può essere raggiunta a piedi passando su una striscia di sabbia che inizia sulla spiaggia di Piantarella di fronte. Un’esperienza rara!

Ci sono diverse possibilità per raggiungere l’isola di Lavezzu: una barca/navetta dal porto di Bonifacio, noleggiare una barca, in moto d’acqua dal porto, la spiaggia di Piantarella o il golfo di Santa Manza, oppure partire su un veliero o in kayak da Piantarella. Sappiate che è possibile ormeggiare!

  • Ambiente :Isole di Lavezzi

Perché è bello!

  • A 30 minuti in barca da Bonifacio
  • I paesaggi unici e protetti da immortalare!
  • Sabbia fine, acque cristalline, spiagge e insenature!
  • Snorkeling in un magnifico acquario gigante

Coordinate

L’arcipelago delle Isole di Lavezzi

20169 Bonifacio