La spiaggia selvaggia e turchese e il Leone di Roccapina sono una piccola meraviglia della natura che si trova a metà strada tra Bonifacio e Sartène. Per un cambio di scenario garantito ...

Descrizione

La salsedine, il vento e la pioggia hanno modellato il granito rosa creando un’opera monumentale che rappresenta un leone accovacciato di fronte al Mediterraneo.

L’animale di granito sarebbe il guardiano della torre genovese di Roccapina…

La spiaggia di Roccapina, una bellissima spiaggia sabbiosa con acque turchesi.

Questo sito vi stupirà per la sua bellezza surreale, soprattutto al tramonto. (La macchina fotografica è indispensabile!)

Per ammirare questa vista, basta parcheggiare sul ciglio della strada. Infatti ci sono diversi piccoli parcheggi a disposizione.

Se il vostro programma lo permette, consigliamo di scendere alla spiaggetta paradisiaca ai piedi del Leone di Roccapina per una breve pausa all’insegna della freschezza.

Se amate le escursioni, sappiate che questa spiaggetta è anche il punto di partenza di un sentiero che costeggia il Leone per arrivare dall’altra parte, in direzione di un’immensa spiaggia costellata di piccole dune: la spiaggia di Erbaju.

  • Ambiente : Corsica del sud

Lingue parlate

  • Locanda bar/ristorante proprio accanto al promontorio del Leone di Roccapina
  • La vista
  • Le spiagge di Roccapina ed Erbaju.

Coordinate

La spiaggia e il leone di Roccapina

20100 Sartene