Le grotte sono un’offerta esclusiva del litorale di Bonifacio. Chi non ha mai visitato la grotta di S’Dragulinu (il piccolo drago) non ha mai visto una delle attrazioni imperdibili di Bonifacio. Alcune grotte possono essere visitate in barca, mentre altre più piccole in moto d’acqua o kayak... per chi preferisce lo sciabordio delle onde al rumore del motore

Descrizione

La geologia di Bonifacio è complessa: da un lato, un sottosuolo granitico che resiste agli assalti del mare e fa emergere le isole. Dall’altro, una parte calcarea, una roccia più tenera del granito, che le onde e il tempo scolpiscono senza sosta per formare le grotte di qualsiasi forma e dimensione.

In barca, scoprirete la grotta del “Cappello di Napoleone”, nota anche come grotta di Saint-Antoine, situata all’ingresso dello stretto accanto al Gouvernail della Corsica. Non molto distante c’è un’altra particolarità naturale, la celebre grotta dello “Sdragulinu” che lascia intravedere un’apertura con la forma della Corsica sollevando lo sguardo. Con le loro stalattiti e il fondale marino variopinto e ricco di pesci, le grotte offrono momenti rari di contemplazione da immortalare.

Per i più avventurieri, c’è anche il “Bagno di Venere” o la grotta circolare chiamata “l’Orca” (il vaso). Queste ultime sono accessibili soltanto in moto d’acqua o kayak!

  • Ambiente :In riva al mare

Perché è bello!

  • La grotta di Sdragonato: la più visitata della Corsica
  • La grotta dell’Orca: riservata a kayak, paddle e moto d’acqua
  • Il fondale marino chiamato anche “tappeto d’Oriente”

Coordinate

Grotte marine e millenarie

20169 Bonifacio