Tutte le coste del comune fanno parte della Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio. Il soggiorno in questo spazio protetto implica un’attenzione particolare nei confronti di questo ambiente eccezionale.

Descrizione

La riserva ospita gli habitat del litorale e paesaggi eccezionali: l’arcipelago delle isole di Lavezzi, Cerbicali, Bruzzi e Moines, le falesie di Bonifacio, gli stagni di Ventilègne…

Ci sono 16 unità ecologiche con ecosistemi molto diversi gli uni dagli altri: mare aperto in cui non è raro incontrare un delfino, tartarughe marine, berte maggiori, il caos roccioso sott’acqua con gorgoni, cernie, grandi distese di posidonia, ampie insenature e baie poco profonde, grotte marine, lagune, dune, falesie, spiagge di sabbia… Il perimetro della Riserva Naturale comprende questa biodiversità unica e rappresenta 80.000 ettari marini e terrestri, suddivisi in cinque comuni.

Ci sono Aree Specialmente Protette su una superficie di 12.300 ettari e Zone di Non Prelievo di 1.130 ettari. Pertanto la Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio è la riserva più grande della Francia metropolitana di dominio pubblico.

  • Ambiente :In riva al mare, Scogliera, Con vista panoramica

Perché è bello!

  • I paesaggi eccezionali e la biodiversità unica
  • La natura altamente protetta
  • 120 km di costa accessibile via terra o via mare

Coordinate

Riserva naturale delle bocche di Bonifacio

20169 Bonifacio