Cosa fare quando piove a Bonifacio? Scoprite il fascino di Bonifacio e dei dintorni con qualsiasi tempo...

Descrizione

Le gite in barca, col sole o senza, sono un must. Dato che le imbarcazioni sono coperte, è possibile esplorare le calanche, le falesie e le grotte di Bonifacio al riparo. Sotto il riflesso della pioggia, visiterete la Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio con nuovi colori.

 

La Corsica non è soltanto ricca per il suo patrimonio naturale, ma anche per la sua storia, che scoprirete nei vari musei della Regione, Roccapina, Cozzano, Sartène, e tanti altri ancora.

Durante il periodo estivo, varie mostre dei tanti talenti locali e nazionali vengono ospitate alla Salle du Corps de Garde e/o all’Espace Saint-Jacques.

Nelle sale sotterranee del Bastione dello Stendardo, una mostra ripercorre la storia delle fortificazioni della città, per rendere più divertente la visita del Monumento è disponibile presso la reception del bastione un libretto di gioco gratuito per grandi e piccini!

 

Visitate il Gouvernail, sito di sorveglianza dell’ingresso del porto e dello stretto di Bonifacio, costruito nel 1880 dal genio militare francese.

 

Perché no, incontrate anche i produttori grazie alla Route des Sens, se desiderate esplorare la regione oppure semplicemente grazie ai Rendez-vous Gourmands di Bonifacio.

 

Nei pressi di Bonifacio, la cineteca di Porto Vecchio trasmette film per un momento di relax in famiglia o con gli amici.

 

E chi è alla ricerca di attività più insolite resterà conquistato dai Bains de Baracci e di Caldane, sorgenti termali di acque sulfuree, a 1 ora appena da Bonifacio, per un momento di relax ed evasione.