Siti come questo sono semplicemente unici!!! Formato da una roccia calcarea è, subito dopo la roccia di Tistagro, il punto più a sud della Corsica e quindi della Francia, vicino alle isole di Lavezzi e alla Sardegna. Offre una cornice lunare! Il punto di riferimento? Camminare fino al faro di Pertusatu. Il faro visibile da lontano domina le falesie e vigila da oltre un secolo sullo stretto delle Bocche di Bonifacio, come una sentinella solitaria alla fine del mondo...

Descrizione

Raggiungerete Capu Pertusatu imboccando il sentiero pedonale di Campu Rumanilu oppure parcheggiando al faro di Pertusatu. Da qui camminate per mezz’ora fino a raggiungere il faro. Piccolo aneddoto: è il secondo faro in Corsica dal 1884! Automatizzato dal 1985 e di proprietà del Conservatoire du Littoral, oggi non è aperto al pubblico, ma resta un interessante sito da visitare per chi è alla ricerca di panorami mozzafiato!

In lontananza, l’arcipelago delle isole di Lavezzi, di fronte, l’isola gemella, la Sardegna, e le isole della Maddalena. In basso, la punta rocciosa di Saint-Antoine, la sua spiaggia e la sua grotta marina chiamata “l’Orca”. All’improvviso vi sembrerà di essere… alla fine del mondo!

  • Ambiente :Con vista panoramica

Perché è bello!

  • Il panorama a 360 gradi
  • Alba e tramonto a scelta!
  • Scendere sulla spiaggia Saint-Antoine in fondo.

Coordinate

Capu Pertusatu, uno dei panorami più belli

20169 Bonifacio