Il patrimonio religioso di Bonifacio

La capitale pittoresca della Corsica non si distingue solo per il suo eccezionale patrimonio naturale, ma anche per la sua grande ricchezza religiosa.

Impossibile scoprire la cittadella senza entrare in una delle cinque chiese di Bonifacio, che hanno ciascuna un carattere e un’architettura molto diversa (romana, gotica o neo-bizantina).

 

Proseguendo il cammino, dietro le fortificazioni, scoprirete il cimitero marino di Bonifacio, luogo di pace e raccoglimento da cui potrete ammirare una vista straordinaria sul Mediterraneo e la Sardegna. Ma, non è l’unico luogo a regalare panorami meravigliosi. Infatti, a pochi minuti da Bonifacio, incontrerete l’Eremo della trinità, un antico monastero arroccato a 200 metri di altitudine, che domina le Bocche di Bonifacio offrendo una vista eccezionale.

 

La vita religiosa è molto presente a Bonifacio: rappresenta la città ma anche i suoi abitanti, che vi contribuiscono e vi partecipano attivamente. Infatti, gli abitanti di Bonifacio sono molto spesso membri di una delle cinque confraternite che animano la città.