Le giornate sono lunghe, c’è bel tempo, fa caldo. Organizzo con gli amici un picnic con aperitivo sulla spiaggia per domani sera. Innanzitutto dobbiamo scegliere “quale spiaggia? ”! Tutto dipende dal vento: soffierà da est o da ovest? A Bonifacio viviamo in funzione del vento!

È il grande giorno!

Ognuno di noi è indaffarato nella preparazione del picnic. Io devo preparare una grande insalata, mmm… con ottime verdure di stagione. Ci saranno anche torte, patatine fritte e la salsiccia che ho comprato direttamente da un produttore nell’Alta Rocca. Muscat frizzante per le donne, birre per gli uomini e bibite per i bambini: è tutto pronto!

 

 

Passiamo ai fatti

Oggi soffia un leggero vento dall’est, quindi raggiungiamo la spiaggia della Tonnara. Non facciamo in tempo a sistemare tutto che i bambini si sono già tuffati in acqua! Poi inizia una bella partita di calcio sulla sabbia tra grandi e piccini. I bambini fanno le capriole nella sabbia fino all’acqua. Che spasso!

Che meraviglia!

Il sole inizia a tramontare, allestiamo i tovaglioli e le candele ed è il momento del picnic con aperitivo ammirando le splendide luci della natura. Perfetto per scattare tantissime foto!

La spiaggia è tutta per noi al suono dei gabbiani, noi chiacchieriamo, i bambini giocano. La beatitudine assoluta!

 

Una serata semplice, quasi improvvisata, ma indimenticabile!

Perché è bello!

  • Il picnic in famiglia
  • L’atmosfera della spiaggia
  • La natura selvaggia